lookania cover fb e articolo

LOOKania il 25 luglio a Teggiano

Basilicata terra di storie. Basilicata terra di emozioni antiche. Basilicata terra di persone. Persone come Arsenio D’Amato che la sublimano in parole e frasi, raccontandone le tracce.

LOOKania è una raccolta di racconti ognuno dei quali ha come sfondo un paese della Basilicata. Il fil rouge è questo e, nelle storie, ci sono mille personaggi differenti e altrettante situazioni diverse. LOOKania è un libro da leggere a pezzi o a morsi, dall’inizio alla fine o al contrario. Non c’è un verso.

Il 25 luglio alle ore 18:30 il Comune di Teggiano, di recente insignito del titolo di “Città che legge” dal Centro per il Libro e la Lettura, Istituto autonomo del Ministero per i beni e le attività culturali, ospiterà la presentazione del nuovo libro edito da Universosud nella bellissima cornice della Chiesa di San Benedetto.

Un’opera ricca di avventure e riflessioni, su paesi e su persone, sull’uomo e sulla sua vita. Un appuntamento speciale in cui interverranno molti amici, ma anche rappresentanti istituzionali, da sempre attenti alla crescita culturale del nostro territorio.

Giuditta Casale dialogherà con l’autore. Interverranno:

Carmelo Bufano Presidente dell’associazione “Autorevole Vallo di Diano”

Michele Di Candia Sindaco di Teggiano

Antonio Candela Editore e CEO Universosud

L’accompagnamento musicale di Luigi Coiro renderà ancora più piacevole la serata.

L’appuntamento è, quindi, il 25 luglio presso la Chiesa di San Benedetto a Teggiano, per viaggiare insieme alla scoperta della Basilicata.

 

Scopri LOOKania