img_2455.jpg

4 stagioni potentine: una pubblicazione unica!

Editrice Universosud e Sud’Altro, con la collaborazione di Letti di sera, presenteranno “4 stagioni potentine” il 28 luglio 2016, alle ore 20 nel cuore storico della città di Potenza, in largo San Michele.“Che cos’è Quattro stagioni potentine? Un esperimento che cerca di dimostrare che fare rete, collaborare in piccoli mondi, è alla base dei grandi network di comunicazione che muovono la coscienza collettiva verso il futuro” è attraverso le parole di Antonio Candela, CEO di Universosud, che si può spiegare questo libro, un esempio unico, quasi sfacciato, nato dalla collaborazione di due case editrici, Universosud, appunto, e Sud’altro di Sergio Carnevale.

La formula è semplice, stimolare quattro poeti e lasciarli andare all’ispirazione per raccontare le sensazioni e il vissuto attribuendo a ciascuno i caratteri di una delle stagioni.

Gianfranco Blasi, Giampiero D’Ecclesiis, Leonardo Pisani e Bonaventura Tancredi sono rispettivamente la primavera, l’estate, l’inverno e l’autunno di Potenza, arricchiti e inframmezzati dalle foto di Edoardo Angrisani e introdotti da Paolo Albano e Rosario Avigliano.

La presentazione del 28 luglio vedrà come protagonisti proprio gli autori e gli editori che faranno conoscere al pubblico questa pubblicazione accompagnati dal trio jazz Giuseppe Romaniello (sax), Bartolo Telesca (chitarra) e Vincenzo Telesca (tastiere) e dallo scenario di largo San Michele.