AMaRA

PRESENTAZIONE: AMaRA 29 novembre 2015

Roberta luongo, giovane autrice lucana di Amara, varca i confini regionali e presenta il suo libro in Puglia.

Il Caffè letterario della Vedetta sul Mediterraneo di Giovinazzo ospiterà Roberta domenica 29 novembre alle 17.00; un’occasione per presentare al pubblico pugliese la coinvolgente storia delle due ragazzine lucane, Angela e Amara, la cui amicizia si dipana dalla città di Potenza fino ad Istanbul in linea con quell’idea di società globale nella quale, dall’inizio del nuovo millennio, il vecchio continente si è tuffato a capofitto.

La presenza di Roberta Luongo all’interno del Caffè letterario è stata fortissimamente voluta dalle due organizzatrici, Monica del Maso e Francesca Palumbo.

Un altro riconoscimento per la giovane autrice lucana e l’editrice Universosud che arriva a breve distanza dalla segnalazione di Amara sulla pagina Facebook della rubrica letteraria del TG1, Billy.

“Un paio di mesi fa mi è stato affidato questo libro. Avevo promesso di leggerlo ma senza fretta perché troppo oberata di impegni. Bene, l’ho appena terminato e mi è piaciuto molto. Si chiama AMARA ed è un romanzo di Roberta Luongo, la storia che racconta si snoda tra Istanbul e la città di Potenza. Mi è piaciuto il suo stile, la delicatezza e la forza che emergono dalla sua scrittura, l’intimità schietta con cui abborda i suoi personaggi. La Luongo racconta di una tragica vicenda di alcuni anni fa, e intreccia avvenimenti e speranza con tocco misurato e grande equilibrio. Ne risulta una lettura emozionante e coinvolgente. Leggetelo perché ne vale la pena.” ( Francesca Palumbo )

Scarica gratis l’anteprima di AMaRA oppure acquista il libro nel BOOKSTORE, le spese di spedizione sono gratuite!!!