Alberi e Uomini di Andrea Semplici

6 Maggio a Matera Alberi e Uomini di Andrea Semplici

Tra Pasqua e settembre, nella Basilicata più profonda, si celebrano i riti degli alberi, vere e proprie feste corali, antico retaggio di una fertilità pagana dalle oscure origini e dal fascino indiscutibile, fascino che ha spinto Andrea Semplici e Daniela Scapin a inseguire queste feste e le popolazioni che le celebrano catturandole in un racconto fotografico unico e prezioso.
Editrice Universosud ha fatto di questo racconto un libro, Alberi e Uomini, appunto, che sarà presentato a Matera a Palazzo Lanfranchi il 6 maggio 2016 alle ore 18.30. Protagonista della serata, l’autore, Andrea Semplici e la curatrice, Daniela Scapin che, affiancati dalla dottoressa Marta Ragozzino, responsabile per la Soprintendenza per i beni storici, artistici ed etnoantropologici della Basilicata e dall’A.D Universosud Antonio Candela, con il commento musicale degli ABBARABBIS e la voce narrante dell’attore Marco Bileddo, sveleranno al pubblico le storie del libro, in un magico viaggio nel viaggio tra tutti i Maggi.
L’appuntamento da non perdere è, dunque, per il 6 Maggio, ore 18.30 nella Sala Levi di Palazzo Lanfranchi, Matera per svelare le antiche storie di Alberi e Uomini.

 

Links:
Chi è Andrea Semplici? Visita il Blog
Alberi e Uomini su ERODOTO108

Compra il libro nel nostro Bookstore! Spese di spedizione sempre gratuite!

 

[gmedia id=41]

 

[wpdevart_youtube]iQ_T-zztYJk[/wpdevart_youtube]