festa del libro potenza

Festa del Libro a Potenza

La nostra casa editrice parteciperà a La Festa del Libro che si terrà a Potenza dal 21 al 23 aprile.

Scopo della manifestazione è coinvolgere la cittadinanza in una grande e diffusa operazione culturale appositamente creata per avvicinare le persone tra loro e alla lettura.

Editrice Universosud sarà presente e particolarmente attiva per tutta la durata di questo evento, infatti apriremo la manifestazione il 21 aprile presso il polo umanistico universitario del Francioso con l’evento “Aspettando la Biennale del libro universitario 2016”. Protagonista dell’appuntamento, il giallista Marco Malvaldi che incontrerà gli studenti ed affronterà un tema piuttosto stimolante: si può spiegare la fisica attraverso la letteratura?

Appuntamento poi per il 22 aprile presso la Biblioteca nazionale. Nella mattinata, alle ore 10.30, Antonella Amodio, autrice del libro “La lunga notte del tempo” Ed. Universosud, incontrerà i più piccoli in uno spazio dedicato, mentre il pomeriggio, alle ore 17.30, è il tempo per gli adulti che discuteranno di interculturalità e provincia. Interverranno sull’argomento Paolo Albano, curatore de “La città svelata” e Antonio Candela, a capo dell’Editrice Universosud.

La manifestazione si concluderà il 23 aprile. Per tutte le informazioni sui singoli eventi è possibile consultare il programma.

#SAVETHEDATE_21 APRILE

Apriamo la Festa del libro con l’evento BLU, Aspettando la Biennale del Libro Universitario 2016.

Appuntamento alle ore 10.30 presso il polo umanistico del Francioso con Marco Malvaldi, chimico e giallista, autore della fortunata serie del BarLume, moderano il professor Domenico Senato e Pierluigi Argoneto.

Malvaldi incontrerà gli studenti affrontando un tema particolarmente stimolante “Scienza e letteratura: si può spiegare la fisica attraverso la letteratura?”.

#SAVETHEDATE_ 22 APRILE

La giornata si apre ai più piccoli con un appuntamento appositamente dedicato a loro: alle ore 10.30 presso la Biblioteca Nazionale di Potenza, è il turno Antonella Amodio, autrice de “La lunga notte del tempo”, mentre nel pomeriggio, alle ore 17.30, Paolo Albano e Antonio Candela, rispettivamente curatore ed editore de “La città svelata”, saranno impegnati in un dibattito sulla provincia aperta e l’interculturalità.