Sto preparando la rivoluzione Fortunato picerno

Fortunato Picerno: Sto Preparando la rivoluzione

STO PREPARANDO LA RIVOLUZIONE (PRIMI SCRITTI CONFUSI): FORTUNATO PICERNO PRESENTA IL SUO PRIMO LIBRO DI POESIE EDITO DA UNIVERSOSUD.
Il 1 giugno, ore 18.00, nella cornice della Cappella dei Celestini di Potenza, Universosud è lieta di presentare “Sto preparando la rivoluzione” di Fortunato Picerno.
La silloge è l’opera prima del giovane poeta potentino primo classificato al premio Massimiliano Kolbe 2016 e nasce da anni di riflessioni in versi sulla vita quotidiana, sui temi dell’attualità e sulla realtà vissuta ed elaborata da un 25enne dei tempi moderni.
“I versi della prima silloge di Fortunato Picerno insistono spesso sul cambiamento. Insieme alle inevitabili illusioni e cocenti delusioni di un giovane, nel suo stile avvertiamo già originali toni ironici e pungenti che danno voce ad un dissenso” ha osservato nella prefazione Lodovico Buscatti, presidente della commissione giudicatrice della XXI edizione premio letterario “Massimiliano Kolbe”. Dopo i saluti del sindaco Dario De Luca, la presentazione vedrà gli interventi dell’editore, Antonio Candela, di Gaetano Cappelli, Mimmo Sammartino e Sergio Ragone moderati da Eva Bonitatibus.